Translate

giovedì 28 marzo 2013

Riso venere al salmone




  

Gustosa e semplice da realizzare,  la ricetta del riso venere al salmone, può essere presentata come primo, impiattata con un coppapasta, ma anche come antipasto nei bicchierini da finger food che oggi sono tanto in voga
mangiato caldo o freddo, 
servita da sola o accompagnata da salsa rosa...
molto versatile, non vi resta che provare!




Cosa serve per il riso venere al salmone:

  •  300 g di riso venere
  • 200 g di Salmone affumicato
  • Aglio
  • Olio evo
  • Sale q.b.
  • Vino bianco o brandy






Come fare il riso venere al salmone:
 Lessare il riso Venere, scolare e lasciare intiepidire.
In una padella imbiondire un aglio con olio evo e nel frattempo fare a pezzetti il salmone affumicato e scaldare per pochissimi minuti fin quando non cambia colore, 
sfumare con un po' di vino bianco o brandy,

 versare nella padella il riso e saltarlo. 

Servire tiepido in coppette bianche o come preferite. 
Io gli ho dato la forma con un coppapasta
 a forma di un rombo allungato.. vi piace?




8 commenti:

  1. Ciao! complimenti per il blog. Senti si può fare anche con il riso bianco? perchè io non lo troverò nel mio paesino questo riso nero

    RispondiElimina
  2. wow,carinissimo! mai visto, lo cerco!

    RispondiElimina
  3. sai che ce l'ho in dispensa e non l'ho ancora mai provato?!?!

    RispondiElimina
  4. mmmmm ma che buonoo, proverò a farlo

    RispondiElimina
  5. io amo le pietanze più tradizionali ma questo l'ho assaggiato ed è piaciuto anche a me

    RispondiElimina
  6. Ma che bella ricetta, semplice e veloce ma dai che in questi giorni la faccio pure io grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  7. Molto buono questo piatto . Il riso Venere e' particolare con il salmone e' un 'ottima combinata.

    RispondiElimina
  8. Bellissima la tua ricetta, complimenti e grazie, sicuramente buonissima da provare!

    RispondiElimina

Grazie per l'interesse dimostrato!
Sarei contenta di sapere cosa ne pensi; se ti va, lascia pure un commento.
Se vuoi scrivermi, puoi farlo a questo indirizzo: apummarolancoppa@live.com

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...