Translate

lunedì 27 gennaio 2014

E come un girasole giro intorno a te...



... non perché sia " il mio sole anche di notte",
ma perché sento un certo languorino!
Ho voluto scherzare 
con una strofa della famosa canzone di Giorgia
per presentare questo antipasto sfizioso,
la cui idea è stata attinta da un sito straniero
 che non saprei riportare, adeguandolo ai miei gusti.
Il cuore centrale, 
da preparare con gli ingredienti che più ci piacciono,
lo si può mangiare con i petali, fatti dalle patatine in tubo 
molto conosciute.
Un'idea veloce, ci vogliono solo dieci minuti per realizzarla,
è tutto già preparato, freddo e crudo.




Cosa serve per la ricetta:

  • Patatine in tubo con forma ondulata
  • Maionese
  • Tonno
  • Carote
  • Olive nere di Gaeta Le Squisivoglie
  • Mais
  • Sale



Come preparare il fiore salato di patate:

Niente di più facile.
Io ho usato il tonno in questo caso,
 ma si può fare anche con il pollo avanzato , uova, formaggio o quello che piace a voi!
Ho mischiato una carota grattugiata, tonno, maionese 
e l'ho posto al centro del piatto.
Ho aggiunto tutto intorno le patatine, a formare i petali.
Ho aggiunto le olive tagliate a metà e denocciolate,
ed infine ho aggiunto il mais.


Nella mia cucina: grattugia serie Premium Classic Microplane


Ho utilizzato come base un piatto della linea Ecobioshopping
che ha  una vasta gamma di soluzioni 
per portare a tavola le nostre squisitezze!







A presto con nuove preparazioni!





Perla di saggezza:
L'entusiasmo è un vulcano sul cui cratere 
non cresce mai l'erba della esitazione.
Khalil Gibran 




14 commenti:

  1. Ingredienti semplici, ma presentazione geniale, formidabilmente scenografica, bravissima! Bacioni.

    RispondiElimina
  2. Assolutamente fantastica .... sarebbe un peccato mangiarlo tanto è bello ... immagino che soddisfazione portare a tavola questo piatto semplice e raffinato ... grazie dll'idea farà un figurone ... bacioni giusi_g

    RispondiElimina
  3. Ma sei bravissima!!! veramente spettacolare la tua presentazione!! complimenti ;)

    RispondiElimina
  4. Diciamo un'opera d'arte..complimenti sei sempre più brava!

    RispondiElimina
  5. mmm una bella idea... ho un avanzo, in frigo, di carne bollita... penso di riproporre questa versione... sicuramente un'ottima cena

    RispondiElimina
  6. Ma che bel girasole gustoso, con poco hai reso un piatto bellissimo! Complimenti davvero

    RispondiElimina
  7. meraviglioso questo girasole, una delizia oltre che per gli occhi , sicuramente anche per il palato, complimenti

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia le tue preparazioni sembrano finte di quanto son belle, complimenti.

    RispondiElimina
  9. stupenda questa presentazione..mette allegria.. mi dispiacerebbe quasi rovinarla per mangiarla..
    un ottimo antipasto davvero..mi piacerebbe provare a farlo per una cena tra amici

    RispondiElimina
  10. Un piatto semplice da preparare ma che sicuramente lascerà a bocca aperta gli ospiti!! Davvero molto bello e, letti gli ingredienti, direi anche molto buono.

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia la tua preparazione: di semplice realizzazione ma ha un impatto scenografico unico. Da copiare.

    RispondiElimina
  12. WOW!! brava Marghe!!! questo lo devo fare assolutamente al mio boy che impazzisce per le olive!!! e poi è davvero stupendo ( e Ovviamente buonissimo!) per un aperitIvo!!! BRAVAAAAAA

    RispondiElimina
  13. Stupendo!! da mangiare con gli occhi

    RispondiElimina

Grazie per l'interesse dimostrato!
Sarei contenta di sapere cosa ne pensi; se ti va, lascia pure un commento.
Se vuoi scrivermi, puoi farlo a questo indirizzo: apummarolancoppa@live.com

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...