Translate

martedì 30 luglio 2013

Spazio alla fantasia...con il food art!

Ciao a tutti!
Come ho già detto in qualche altro post,
ormai il cibo non deve essere solo buono, 
ma anche bello da vedere!
E la foodartmania impazza sul web.
Anche a me piace provare; ed infatti
ho già dato vita a qualche composizione,
ispirandomi ai soggetti che si trovano nell'etere;
non cito l'autore semplicemente perchè non lo conosco.
Ma lo ringrazio perchè mi incita a provare..
Ho preparato un cestino di fiorellini di pancarrè,
e stasera, vedendo una foto che aveva postato 
un'amica blogger, mi è venuta la voglia di provare 
a realizzare questo toro...molto facile!
Ho già delle idee per le prossime creazioni, 
ma al momento vi faccio vedere il passo passo..


Per realizzarlo, ho usato:
*Pan carrè
* Cranberries Eurocompany
* Olive taggiasche Ranise
*Mortadella



Dovete tagliare la parte di sotto della bocca
 e poggiarla distanzata da una fetta intera di pancarrè 
che funge da faccia.
Sbordare le fette di mortadella; 
e aggiungere altri due cerchi fatti con una tazzina di caffè, 
su cui poi posare due rondelle di olive taggiasche.
Creare le lingua con i cranberries; 
poi sempre con la tazzina da caffè
formare due cerchi che fungono da occhi,
 su cui appoggiare mezza oliva ciascuna.
Con una fetta di pancarrè,
 formare la peluria sulla fronte
e le orecchie e le corna.
E il gioco è fatto!


A presto con altre creazioni!

22 commenti:

  1. Nooooo!!! ti sei superata! Questa food art mi piace troppo! E sono certa che farà impazzire anche i miei pargoli! Domani la replico! Sei un food creativa!

    RispondiElimina
  2. Bellissimaa mi piace tanto...complimenti per la creatività!!

    RispondiElimina
  3. Che simpatica creazione!Così i bimbi mangiano e si divertono;)

    RispondiElimina
  4. bellissima e troppo simpatica questa creazione, un piatto che i bimbi mangeranno molto volentieri

    RispondiElimina
  5. troppo carino, poi hai utilizzato ottimi ingredienti, quindi sarà anche squisito!

    RispondiElimina
  6. che carino! devo provare a rifarlo quando il mio nipotino si rifiuta di mangiare! magari lo rimette di buon umore e gli vien voglia di mangiare

    RispondiElimina
  7. delle volte occorre allegria e simpatia anche nei piatti. questo è un ottimo modo per invogliare i piccoli a mangiare alimenti sui quali fanno capricci... però occorre anche stare attenti a non viziarli con queste cose, che poi fan capricci e mangiano solo se presentati così. Tu, bravissima!!

    RispondiElimina
  8. con questa creazione mangerà anche mia figlia che tutto fa tranne che mangià

    RispondiElimina
  9. Ahhhhhhhhhhhh che bellaaaaa!!!! AHHAHAHA anche io mi metto a fare dei piatti creativi per far mangiare mio figlio :D

    RispondiElimina
  10. Ho visto il tuo link mentre ero sul sito di Eurocompany complimenti che ricetta carinissima! Sembra proprio una mucca!

    RispondiElimina
  11. è un'idea carinissima ed originale..nn riuscirei mai a creare questa forma...perfetta per i bambini
    baci

    RispondiElimina
  12. oltre che molto carino sarà anche ottimo visto gli ingredienti che hai usato

    RispondiElimina
  13. nooooooo simpaticissimo e sarà buonissimooooooooooooo

    RispondiElimina
  14. Hai ragione dev'essere bello da vedere e da gustare, brava davvero carina la tua mucchina.

    RispondiElimina
  15. troppo bella questa creazione culinaria!!!! bravissima ottima idea...soprattutto per i piccoli! provero' a farla con mia figlia!

    RispondiElimina
  16. simpaticissima!! la creatività in cucina, trovo che sia un'arte spiritosa e per i bimbi è un gioco divertente

    RispondiElimina
  17. che carino hihihi davvero molto simpatica questa ricetta complimenti

    RispondiElimina
  18. Hahaha!!!!! troppo carina e divertente!!!! Continuerò a seguire le tue creazioni con molto piacere!

    RispondiElimina

Grazie per l'interesse dimostrato!
Sarei contenta di sapere cosa ne pensi; se ti va, lascia pure un commento.
Se vuoi scrivermi, puoi farlo a questo indirizzo: apummarolancoppa@live.com

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...